L'attività professionale dell'architetto Gian Pietro Bartolini titolare dello studio Donnamaria interessa principalmente la progettazione architettonica, il design, la ristrutturazione ed il restauro. I settori di intervento riguardano: residenziale, negozi, show-room, allestimenti espositivi e mostre d'arte.
-
2014/2019 Membro Commissione C.T.U. Ordine Architetti Firenze
- 2015/2018 Fondazione Architetti Firenze - Docente dei Corsi di Formazione C.T.U. "Corso base: incarico e formazione psicologica"
- 2011 Corso di perfezionamento e specializzazione in "La Conciliazione come Tecnica di risoluzione dei conflitti" presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Firenze. VAlutazione conseguita: OTTIMO
- 1997 Iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del tribunale di Firenze al n. 4959 in qualità di ARCHITETTO con specializzazioni come di seguito: PERIZIE DI STIMA IMMOBILIARE E PROGETTI DIVISIONALI - CONTENZIOSI CONTRATTUALI - CONTABILITÀ LAVORI EDILIZI E STRUTTURE - ANTIQUARIATO - ARTI FIGURATIVE IN GENERE - MOBILI ARREDI E FINITURE
- 1991 Iscritto all'Albo Professionale dell'Ordine degli Architetti di Firenze al n. 3995
- Dal 1991 il rapporto si modifica in una forma associativa tra professionisti. A seguito della scomparsa dell'arch. Donnamaria, l'arch. Bartolini prosegue l'attività dello Studio
-
Laurea presso la facoltà di Architettura di Firenze, dipartimento di Progettazione Architettonica con la tesi "Sistema di attrezzature polifunzionali alle Piagge, Firenze", votazione conseguita 110/110.
-
Nel 1980 inizia il rapporto di collaborazione continuata con il dott. arch. A. Donnamaria, prestando la propria opera per tutti gli incarichi dello Studio.
-
Maturità scientifica.
PRINCIPALE ATTIVITA' PROFESSIONALE
2017/2018
- Progetto e D.L. per opere di ristrutturazione e arredi in unità immobiliare a dstinazione residenziale via Bolognese, Firenze
- Progetto e D.L. per opere di ristrutturazione e arredi in unità immobiliare a destinazione residenziale viale Calatafimi, Firenze
- Progetto e D.L. per opere di ristrutturazione e arredi in unità immobiliare a destinazione resindeziale via G. Modena, Firenze
2015/2017
- Progetto e D.L. per frazionamento complesso immobiliare, realizzazione di n. 3 distinte unità a destinazione residenziale, FIrenze via delle lame
2016
- PODERI ARCANGELO - San Gimignano (Si) - Progetto per sistemazione e ristrutturazione area esterna complesso agrituristico.
- Perizia di Stima di patrimonio immobiliare posto in Firenze Via San Gallo, via delle Mantellate, destinazione d’uso mista (residenza, commerciale, turistico-recettiva) - Valore di Stima c/a ventiquattromilioni/euro
2015
- Progetto e D.L. per frazionamento grande unità immobiliare, realizzazione di n. 3 distinte unità a destinazione residenziale, Firenze via delle Lame.
- Progetto e D.L. per opere di ristrutturazione in immobile a destinazione residenziale viale Michelangiolo (Fi).
2014
- Perizia di stima di un patrimonio immobiliare posto a Firenze n. 9 unità a destinazione prevalentemente residenziale. Valore di stima c/a unmilionenovecentosessantaquattromila/euro).
- Perizia di stima di un edificio a destinazione industriale/artigianale posto a Siena. Valore di stima c/a cinquecentomila/euro.
2013/2014
- Progetto per show-room calzature di prestigio a Firenze. Progettazione di finiture, arredi fissi e mobili.
2012
- Progetto per opere di sistemazione esterna, accessi pedonali e carrai in struttura turistico-recettiva, San Gimignano (Si).
- Progetto e D.L. per frazionamento grande unità immobiliare, realizzazione di tre unità ad uso affittanza turistica Viale R. Sanzio (Fi).
2010
- Progetto e D.L. per opere di sistemazione esterna, area privata limitrofa immobile residenziale, spazi aperti e coperti, accessi e zone di sosta, via San Felice a Ema (Fi)
2008
- Progetto e D.L. per la ristrutturazione di unità immobiliare a destinazione residenziale (c/a m2 160) Milano, P.za del Rosario. Progettazione di finiture arredi fissi e mobili.
2007
- Vari Incarichi per C.T.P. fra cui si segnala: Perizia di stima riguardante proprietà immobiliari a destinazione mista, poste nel Comune di Pisa e nel Comune di Casanova Lerrone (Sv).
- Perizia di stima e progetto divisionale proprietà immobiliare a destinazione residenziale, posta nel Comune di Montelupo Fiorentino (Fi), loc. Fibbiana, via Lavagnini. Valore di stima c/a unmilioneduecentosettantamila/euro.
- Incarico per coordinamento e assistenza tecnica rifacimento facciata Educandato S.S. Annunziata – Poggio Imperiale, Firenze. Importo appalto c/a quattrocentomila/euro.
2006/07
- Progetto e D.L. per la ristrutturazione di una villa posta a Firenze, via San Felice a Ema (c/a m² 250) Progettazione di finiture, arredi fissi e mobili.
- Progettazione per modifiche interne immobile a destinazione turistico-ricettiva posto nel Comune di San Gimignano.
2005/06
- C.S. IMMOBILIARE S.p.a.: progetto e D.L. per recupero compendi immobiliari nel Comune di Greve in Chianti denominati Le Case (c/a m² 550). Iniziativa sospesa con cantiere a grezzo.
- Progetto e D.L. per la ristrutturazione di due unità immobiliari con accorpamento delle stesse (c/a m² 250) Siena, via Montanini. Progettazione di finiture, arredi fissi e mobili.
2005
- EMMEBI SERVIZI SOC. COOPERATIVA MEDICA - via del Carmine Vigevano (Pv): progetto e D.L. Poliambulatorio Medico c/a m2 160. Progettazione arredi fissi e mobili.
2003/04
- UGOLINI & FIGLI S.p.a.: progetto e D.L. per ristrutturazione negozio via Calzaiuoli (c/a m² 220); progetto di immagine, arredi fissi e mobili compreso restauro e recupero di alcune porzioni di arredo esistente.
- progetto e D.L. per la ristrutturazione di due unità immobiliari con accorpamento delle stesse (c/a m2 165) Milano, P.za del Rosario. Progettazione di finiture, arredi fissi e mobili.
2003
-
GALLERIA “IL PONTE” – Firenze, via di Mezzo: progetto e D.L. per restauro e allestimento nuovo spazio espositivo sede (c/a m² 220).
-
Progetto e D.L. per la ristrutturazione di due unità immobiliari con accorpamento delle stesse (complessivamente c/a m² 140), Milano P.za del Rosario. Progettazione di finiture, arredi fissi e mobili.
2002/04
- C.S. IMMOBILIARE S.p.a.: progetto e D.L. per recupero compendi immobiliari nel Comune di Greve in Chianti denominati Gazzera (c/a m² 380), Casalone (c/a m² 400).
- RELAIS S. CROCE: D.L. architettonica, Progetto e D.L. opere strutturali per trasformazione in Struttura Alberghiera, PALAZZO CIOFI IACOMETTI (c/a m² 2.000) Firenze via Ghibellina.
- TENUTA DI CAPEZZANO, S. Gimignano (SI): opere di finitura, arredi fissi e mobili, ristrutturazione n. 3 immobili per uso ricezione turistica.
2002/03
- Progetto architettonico e D.L. di due unità immobiliari con accorpamento delle stesse, Firenze, via R. Sanzio (c/a m² 250), consolidamento solai piano mansarda per lo sfruttamento del volume disponibile. Progettazione arredi fissi e mobili.
2002
- Progetto e D.L. per la ristrutturazione di un appartamento sito a Firenze, via Nicolodi.
- D.L. architettonica struttura recettiva (ristorante – pizzeria) posta in Firenze via Lorenzoni (n. 150 posti, c/a m² 400).
- Progetto e D.L. struttura “bed&breakfast”, n. 6 suites (c/a m² 360) in prestigioso immobile Firenze, via Bolognese.
2001
- CONSULT SERVICE COMPANY S.p.a.: progetto e D.L. architettonica per recupero e restauro nuova sede Firenze via Puccinotti, 21 (c/a m² 350). Progettazione di finiture, arredi fissi e mobili
- INPS – IGEI: progetto e D.L. consolidamento strutturale, Palazzo Sozzini - Malavolti, Sede Universita’ Per Stranieri, Siena via Pantaneto 45.
- Progetto e D.L. per la ristrutturazione di un appartamento sito a Montecatini (PT), via Vivaldi (c/a m² 150). Progettazione di arredi fissi e mobili.
- Indietro
- Avanti >>